SPECIALE ACCOGLIENZA A. S. 2022/2023

SOCIALITA’ E BUONE PRATICHE ALL’I.C. CENA

Scuola. Tante iniziative all’avvio d’anno per l’istituto diretto da Annarita Mattarolo

 

Energia, entusiasmo e tante emozioni. Al via il nuovo anno scolastico per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Cena” di Latina e numerose sono le iniziative organizzate dalla nuova dirigente, prof.ssa Annarita Mattarolo, per l’accoglienza dei giovani studenti.

Nei plessi di Scuola Primaria De Amicis e di Scuola dell’Infanzia di Via Pasubio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza del sindaco Coletta, delle autorità locali e delle associazioni del territorio. Le attività di accoglienza, organizzate dalle docenti in collaborazione con l’associazione Mediazione Sociale-Il Quadrifoglio, hanno visto un’ampia partecipazione degli studenti e delle famiglie, impegnati con letture animate, giochi all’aperto e spettacoli dei burattini.

Nel plesso centrale di via Lepanto dove risiede la scuola secondaria di primo grado, l’orchestra dell’Istituto, formata dagli alunni delle classi seconde e terze, ha accolto gli studenti delle classi prime e le loro famiglie con una lezione-concerto organizzata dai professori di strumento. Il pubblico, attento e numeroso, ha applaudito con entusiasmo l’esibizione dei giovani musicisti.

clicca qui per continuare a leggere l’articolo


Allegati