SCUOLA PRIMARIA STATALE “GIONCHETTO” – 40 ORE TEMPO PIENO

SCUOLA PRIMARIA STATALE “GIONCHETTO”

Via Gran Sasso d’Italia, snc – 04100 LATINA

TEL. 0773.668432

CODICE MECCANOGRAFICO: LTEE847047

La Scuola Primaria Statale “Gionchetto” di Latina, è un plesso funzionante a tempo pieno, il che vuol dire che la scuola lavora su 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario dalle 8.00 alle 16.00.

Per garantire gli strumenti essenziali della conoscenza, l’acquisizione delle abilità di base e favorire la crescita degli alunni, la scuola collabora con le famiglie e opera per la crescita del bambino sia dal punto di vista affettivo-relazionale che culturale, favorendo così la crescita globale della persona.

Per raggiungere tale scopo gli insegnanti predispongono un piano annuale di studio che si realizza attraverso una didattica aggiornata, attiva e inclusiva che si serve anche di tecnologie.

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA “GIONCHETTO”