SCUOLA PRIMARIA STATALE “DANIELE” – 27/29 ORE TEMPO NORMALE

SCUOLA PRIMARIA STATALE “DANIELE”

Via Legnano, 14 – 04100 LATINA

TEL. 0773486767

CODICE MECCANOGRAFICO: LTEE847025

La Scuola Primaria Statale “Daniele” di Latina, una delle poche scuole in Italia intitolate ad un bambino, si caratterizza per gli spazi ampi ed accoglienti, la presenza di laboratori artistici, musicali ed espressivi e una didattica innovativa che utilizza tutte le risorse e i sussidi prodotti nel campo dell’apprendimento.

Le aule sono ben esposte alla luce, con ampie vetrate e tutte dotate di lavagne magnetiche e MONITOR INTERATIVI DIGITALI acquistati con finanziamenti europei.

Il plesso Daniele è parte integrante dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Cena”, la prima scuola ad indirizzo musicale di Latina e, pertanto, ampio spazio viene dedicato all’insegnamento dell’educazione musicale. A partire dal terzo anno di scuola primaria i bambini iniziano a familiarizzare con lo studio del pentagramma e del linguaggio musicale: queste attività vengono svolte con i maestri di strumento della scuola secondaria di primo grado. Nel corso dell’anno scolastico gli alunni possono esibirsi in spettacoli e manifestazioni accompagnati dall’orchestra giovanile dell’istituto, naturalmente coadiuvati dall’insegnante di classe.

Per quanto concerne l’attività motoria, gli alunni della “Daniele” possono usufruire della palestra attrezzata della scuola media “G. Cena”, adiacente l’edificio.

Il percorso didattico, elaborato dagli alunni nei vari progetti, sarà documentato nella mostra che verrà allestita presso i locali dell’Istituto “Cena”, in occasione dell’incontro di OPEN DAY programmato per il 17 dicembre 2022. Vi aspettiamo numerosi!!!

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA STATALE “DANIELE”