SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA PASUBIO” – 40 ORE TEMPO PIENO

SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA PASUBIO”

Via Pasubio, snc – 04100 LATINA

CODICE MECCANOGRAFICO: LTAA847031

La Scuola dell’Infanzia di “Via Pasubio” è un plesso dell’I.C. “G. CENA” di Latina, situata in posizione centrale della città. L’edificio è circondato dal verde con aree attrezzate per i momenti ludici all’aperto.

La scuola, nel corrente anno scolastico, accoglie due sezioni eterogenee con funzionamento dal lunedì al venerdì, con orario 08:00-16:00, offrendo la possibilità di usufruire del servizio mensa.

Il plesso dispone di aule grandi e luminose che rendono accogliente l’ambiente di apprendimento, di ampi spazi comuni interni ed esterni, di un’ampia sala mensa in grado di ospitare contemporaneamente le sezioni e favorire “il pasto pedagogico”, momento importante per apprendere nuove strategie di socializzazione e regole che possono migliorare il benessere del bambino.

La scuola, inoltre, dispone di una palestra ben attrezzata per l’attività motoria, importante per un corretto sviluppo fisico e delle competenze sociali del bambino.

Durante l’anno scolastico vengono realizzati diversi progetti educativo-didattici, promossi da un team di docenti che collaborano insieme per favorire il completo sviluppo armonico dei nostri giovani alunni, stimolando autonomia, interesse, creatività e apprendimento.

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA PASUBIO”