SCUOLA DELL’INFANZIA “EMMA PERODI” – 40 ORE TEMPO PIENO

SCUOLA DELL’INFANZIA “EMMA PERODI”

Via Ezio, snc – 04100 LATINA

TEL. 0773692738

CODICE MECCANOGRAFICO: LTAA847042

La Scuola dell’Infanzia “Emma Perodi” di Latina è situata in una zona semiperiferica della città ed è attualmente composta da due sezioni, una di età eterogenea (tre/quattro anni) e una di età omogenea (5 anni), funzionanti a tempo pieno, dalle ore 08:00 alle ore 16:00.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì e prevede il funzionamento di tutte le sezioni con servizio di refezione scolastica.

L’edificio scolastico si sviluppa su un unico piano terra ed è suddiviso in vari spazi. Le aule si aprono su un grande atrio destinato alle attività di gioco ed alle attività motorie e ricreative.

La scuola è circondata da un verde parco che permette agli alunni di svolgere attività ludiche all’aria aperta. Il giardino è attrezzato con giochi di vario tipo.

La sala mensa, ampia e luminosa, permette di accogliere contemporaneamente tutti i bambini delle due sezioni. La condivisione della routine del pranzo è per i bambini un momento educativo importante che permette l’apprendimento e l’esercizio di abilità sociali.

L’offerta formativa che offriamo ai nostri alunni è arricchita ogni anno con progetti che concorrono a promuovere lo sviluppo delle competenze che ogni bambino ha il diritto di raggiungere.

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA “EMMA PERODI”