SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERTO MANZI” – 40 ORE TEMPO PIENO

SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERTO MANZI”

Viale XVIII Dicembre, 04100 LATINA

CODICE MECCANOGRAFICO: LTAA84701V

La Scuola dell’Infanzia “Alberto Manzi” di Latina è uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo “G. Cena”; si trova in posizione centrale ed è dotata di ampie aule. Nel corrente anno scolastico accoglie quattro sezioni, tre omogenee e una eterogenea.

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì e prevede il funzionamento di tutte le sezioni con servizio di refezione scolastica (orario 08.00-16.00).

Il plesso dispone di spazi interni ed esterni ben organizzati, a misura di bambino.

La sala mensa, ampia e luminosa, permette di accogliere contemporaneamente tutti i bambini delle quattro sezioni, favorendo così anche un momento educativo importante, dove ogni giovane alunno può condividere con il gruppo dei pari l’importanza di una alimentazione sana e corretta.

Durante l’anno scolastico vengono realizzati molteplici progetti educativi: le insegnanti operano come registe di vari percorsi, offrendo stimoli svariati per suscitare curiosità, interesse e partecipazione attiva.

VIDEO PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERTO MANZI”