SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO DOTT.SSA ELISABETTA CORVINO

Cari genitori, docenti e alunni,

lascio l’Istituto Cena con grande commozione per avvicinarmi alla mia famiglia in Campania, ma porterò sempre nel cuore la meravigliosa comunità scolastica di Latina che mi ha onorato di tanta stima e di tanto affetto.

Ringrazio voi genitori per il sostegno e la collaborazione che mai mi avete fatto mancare e per quella vicinanza attenta e qualificata che, anche nelle difficoltà, ci ha consentito di dare sostanza alla corresponsabilità educativa.

Ringrazio voi docenti per aver creduto in me, per aver sperimentato insieme a me quanto l’educazione sia un atto d’amore e per aver speso tutte le vostre energie per aiutare tutti  gli alunni a realizzare il proprio potenziale, compresi quegli alunni che potevano sembrare con un destino già segnato.

Ringrazio il personale di segreteria e i collaboratori scolastici  per gli sforzi quotidiani e incessanti e per quel rapporto di natura emozionale che ci ha consentito di dare il massimo anche nei momenti critici e di andare oltre quello che è semplicemente “fare il proprio dovere”.

Grazie soprattutto a voi alunni per il legame profondo che avete stretto con me e per l’infinito affetto che mi avete testimoniato: non c’è stato un solo giorno in cui io non abbia pensato a voi, alla vostra crescita, al vostro futuro che si gioca nei banchi di scuola, alla vostra sensibilità che ho avuto a cuore, anche nelle scelte più severe.
L’appello che vi rivolgo è quello di continuare a studiare e di continuare ad impegnarvi nella direzione della solidarietà e del rispetto, per diventare donne e uomini liberi e per conquistare nella società il posto che vi spetta come esseri umani e come cittadini.

A tutti voi auguri affettuosi di buon anno scolastico ♥️

Elisabetta Corvino